Il Convegno di settembre. La giornata finale

Bologna, 25 settembre 1977

6 comments

  1. Non ero a Bologna, e davvero lo rimpiango tanto. Ma seduti sotto il palco di Dario Fo ci sono le mie compagne e i miei compagni di Lecce: Annamaria, Mauro, Tiziana, Francesco (che non c’è più), Fernando. Nostalgia? sicuramente una stagione indimenticabile che meritava di essere vissuta. “Cominciammo con una jacquerie, quante volte ce lo siamo raccontato…e siamo entrati nella storia”

  2. Mi sono commossa nel rivedere la mia vecchia poesia sul pianista a pagina 187.
    Allora ero la ragazza sull’altalena, capelli corti e aria sognante di pag. 442.
    Grazie di cuore, Enrico!
    Carla castelli

  3. che sensazioni vedere queste immagini,la libertá ci nutriva di immaginazione, o forse era il contrario…sono stati tre giorni memorabili.nella foto sono seduto con i miei compagni, seduto dietro me Ciro, che da qui gli mando un grandissimo bacio anche lui non é piu qui. é incredibile la quantitá di cose che facevamo in quegli anni, certamente i ventenni di oggi faranno altrettanto,pero scusate la presunzione non farei a cambio.una cosa si va detta, ci siamo fatti….
    tantissime grazie Enrico sono stupende!!!

  4. io a Bologna non c’ero ma c’erano tutti i miei amici e compagni della Fiat Mirafiori, non mi sono mai perdonata di non esserci! Erminia se mi leggi, mettiti in contatto sono su FB e anche Andrea,ho saputo da poco della morte di Achille mi dispiace tantissimo..ce bei momenti di passione e lotte abbiamo vissuto!

  5. c’ero anch’io in quel corteo…..è stato il corteo più “vissuto” della mia vita.
    ricordo gli elicotteri che volavano così bassi che mi sembrava di poterli toccare….tutto così irreale…eppure io ai cortei ero abituata…lavoravo a Torino alla Fiat Mirafiori e i cortei con i metalmeccanici erano tutt’altro che passeggiate. Ma quei giorni a Bologna non li potrò dimenticare mai !!!! Splendidi ragazzi del ’77. Con me c’era mio marito Achille che ora non è più qui e non potrà vedere il libro di Enrico, ma ci sarà la nostra foto insieme in piazza Maggiore….grazie Enrico !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *