Umbria Jazz 1976. Perugia

Umbria Jazz. Perugia, 20 luglio 1976

5 comments

  1. Queste foto sono fantastiche, ma non se ne trovano nel web di ste robe qui, perché?
    Ricordo benissimo che c’erano tante cose da fotografare, tantissime.

  2. Non ricordo chi suonasse quella sera a Villa Lago, tra le piante, capelli lunghi, odor di fumo e patchouli, musica e amici. Io e Maurizio lì a domandarci, un po’ spaventati, se il terreno su cui camminavamo fosse diventato una nuvola.

    Walter

  3. Gioventù, quasi mi fa ancora mal la testa da allora. Compivo gli anni, diciotto, e Salvatore da Mantova me ne porse un altro. -Ma come? Ancora uno? No, no..- dissi, certo della mia forza. -Eh, beh..- fece lui. Mi convinse. All’alba di quella notte capii delle cose direi fondamentali, che non mi hanno mai più lasciato. Poi trovammo cinque boccette da pietrine per gli accendini, ricordate quante ne giravano allora? Giusto lì, ai nostri piedi polverosi, dove le aveva perse chissà chi. Olio sulla sabbia. Ora queste cose non si possono più nemmeno dire, forse neanche accennare. Ma Umbria Jazz 76 è stata quasi un satori cui nessuno stronzo, dei tempi o di oggi, è mai riuscito a separarmi.

  4. c’ero anch’io…. A Gubbio al Teatro Romano ha cantato Sarah Vaughan o me la sono sognata in un delirio da cannone? E quanta acqua! Noi eravamo dei signori, avevamo una tenda…io e il mio amico Andrea,che mi amava non ricambiato. Ahimè, non gliel’ho mai data…e ho fatto male!

  5. Avevo 18 anni, quando con l’allora giovane col pizzetto in alto a destra nella foto, seguivamo tutti gli itinerari di Umbria Jazz 76. Nella foto io non appaio ma credo di riconoscermi nel giovane coi capelli corti , “coperto” quasi totalmente. Tonio, questo il nome del mio amico, stà suonando un “bonghetto”. Io Giovanni, Tonio, e Mimmo, eravamo inseparabili, e stiamo li in quel momento, ad uno o due passi da Tonio. Bel ricordo, non solo di Perugia, ma anche di Orvieto, Castiglione sul Lago Gubbio e Città di Castello.
    Che miseria oggi i paragoni con gli spettacoli del grande fratello e dell’isola dei famosi per un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *