Parco nazionale Abruzzo. Umani

Fotografie raduni giovanili anni 70 al Parco nazionale Abruzzo. Umani

4 comments

  1. Bellissimo! Io c’ero! E lo ricordo con grandissima emozione!!!
    Eravamo in campeggio a Pescasseroli, salimmo con la cabinovia e poi riscendemmo a piedi….
    La nostra piccola Woodstock….
    Se potessi rivedermi in una foto sarebbe favoloso… avevo 16 anni.
    Gianluca Cellupica
    Isola del Liri (FR)

  2. Ciao! Bellissimo reportage fotografico, ma non c’è nessuna foto dei vari concerti? In particolare le performance di Battiato, Cacciapaglia e Alfredo Cohen.
    Spero in una risposta, grazie!

  3. non sò quante volte ho raccontato quanto successo a Villavallelonga.Dopo tanti anni ancora lo racconto con la stessa emozione e lo stesso piacere con la differenza che ora grazie a Te( Sei Grande !!! ) lo posso mostrare. Forse non ero il più giovane partecipante ma al tempo avevo 14 anni e tutto quello che succedeva intorno a me era come avvolto in una leggera nebbia……!!!!e non capivo effettivamente cosa facessi in un posto del genere.E’ stata una delle più esaltanti esperienze della mia vita.

    PS. Vincenzo era forse LUCIANO Mastracci ? credo di si!

  4. ma perché non hai fotografato anche me? eppure c’ero! che meraviglia, che sorpresa, che gioia ritrovare immagini di quei giorni mai dimenticati…
    sì, c’ero: la discesa dal treno ad avezzano, il passaggio in corriera fino a villa vallelonga, il previdente acquisto di un pane (che finimmo già nella lunga passeggiata a piedi per arrivare nella valle sede del raduno) e poi, i ragazzi, le tende, il piccolo palcoscenico (a rivederlo ora, nelle feste parrocchiali è più grande)e poi i concerti. ne finirono solo pochissimi, quello dei “prima materia”, canto a cappella pseudo tibetano, del cantautore mastracci (non ricordo il nome) che voleva smettere a causa delle prese in giro, ma fu fatto continuare proprio per poterlo irridere ancora un po’, il “gruppo intergalattico spaziale” (che si sciolse in scena, durante una furiosissima litigata) franco battiato al violino accompagnato da roberto cacciapaglia, roberto (? forse) cohen, e chi sa quanti altri, la nia meoria è da elefante, però non ne ricordo altri.
    beh, chi altrio c’era, si faccia avanti, per favore e, per favore, non su fesbuc.
    salute e saluti, a tutti!vincenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *